LE IPOTESI: IL PAPABILE CANDIDATO SINDACO IN POLE POSITION
In pole position tra i papabili candidati Sindaci di Roma c’è Enrico Michetti. A spingere per la sua candidatura sarebbe Fratelli d’Italia, ma gli altri partiti non si sarebbero ancora sbilanciati del tutto e pare che ci siano altri assi nella manica pronti ad uscire allo scoperto nei prossimi giorni. Ancora nulla è detto, dunque.
COME HA REPLICATO MICHETTI
«Non so nulla di come andrà il tavolo dei leader del centrodestra. Ma la politica si muove in perfetta autonomia. E penso che la decisione che uscirà sarà collegiale». Così Enrico Michetti, possibile candidato del centrodestra come sindaco di Roma, ha commentato. Ha anche aggiunto: «Decide la politica, se fossi io a essere prescelto guarderò solo al presente e al futuro».
DECISIONE ANCORA NON CONFERMATA
Insomma, benché la decisione al momento sembra orientata verso Michetti non è assolutamente detta l’ultima parola. Nei giorni passati, infatti, il centrodestra ha già tirato fuori dal cappello altri nomi che poi non si sono trasformati nella decisione finale.
E LE ATRE CITTA’?
Fumata nera anche per le altre città del Lazio che andranno al voto in autunno. Da quanto si apprende, il tavolo del centrodestra deciderà prima il nome delle grandi città, per poi passare alle altre. Il nome di Latina, ad esempio, arriverà sicuramente dopo quello di Roma e influiranno senza dubbio i giochi di potere tra i partiti. In base a quale partito individuerà il nome della Capitale verrà infatti deciso quale partito individuerà il nome per le altre città.