Un murale dedicato a Edoardo Sforna è stato realizzato in via di Casal Morena, presso la sede succursale dell’istituto superiore Lombardo Radice, frequentata da Edoardo. Edoardo è stato ucciso 10 anni fa, nell’agosto del 2011, in un agguato di stampo mafioso.
“Edoardo era un innocente. Fu ucciso dieci anni fa davanti la pizzeria in cui lavorava perché, come risulterebbe dalle indagini, fu scambiato per una persona appartenente a un clan criminale. La legalità deve vincere, l’esempio di Edoardo deve essere da monito per i più giovani, la forza della sua famiglia deve insegnarci a non abbassare la testa di fronte alle ingiustizie” scrive la sindaca Raggi.

UN MURALE PER EDOARDO
Ieri l’inaugurazione del murale con la Sindaca Virginia Raggi, i genitori di Edoardo, i familiari e quanti lo hanno conosciuto. “Chi tace è complice ha detto la sindaca Raggi, vogliamo la verità su questo orribile delitto. Il murale impresso sulla scuola che ha frequentato Edoardo sia da monito e da esempio per tutti”. Ringraziamo tutto il personale scolastico, il dirigente, l’artista che ha realizzato l’opera, quanti hanno lavorato per questa giornata che verrà replicata con tutti gli studenti alla ripresa dell’anno scolastico”.