Strani movimenti intorno alla chiesa di San Gregorio VII, quartiere Aurelio di Roma, hanno indotto i poliziotti in borghese ad approfondire i controlli e a seguire alcuni soggetti che si spostavano in scooter su via Cottolengo, alle spalle della parrocchia. I sospetti degli agenti del commissariato Borgo si sono rivelati corretti: uno dei due uomini, vistosi braccato, si è rifugiato in chiesa e ha buttato per terra tre bustine di droga.
GREGORIO VII, PUSHER SI NASCONDE IN CHIESA. TROVATE BUSTINE DI SHABOO
Dopo aver seguito per diverso tempo i due sospetti, poi identificati come M.A. di 33 anni ed F.F. di 53, entrambi di Roma, gli agenti hanno deciso di entrare in azione. Il 53enne, che ha capito di essere nel mirino della polizia, è entrato di corsa nella chiesa di Gregorio VII gettando sul pavimento tre bustine che contenevano 15 grammi di shaboo.
La polizia ha impedito che i due fuggissero e li ha bloccati per detenzione ai fini di spaccio di droga. A casa di F.F., in un cassetto del tavolo della cucina, è stato trovato anche un bilancino di precisione che si usa per pesare le dosi. Gli agenti hanno rintracciato anche un cliente degli spacciatori, visto poco prima nei pressi della chiesa insieme agli arrestati: ha ammesso di averli contattati per comprare la shaboo al prezzo di 100 euro.