AGGIORNAMENTI – È terminata la manifestazione degli ambulanti sul Grande Raccordo Anulare di Roma, iniziata questa mattina all’altezza dell’uscita ‘Gregna Sant’Andrea’. Pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate con vari gruppi territoriali ad agevolare la viabilita’ sulle arterie stradali, in modo particolare su via Prenestina, Casilina, Tuscolana, Appia, Capannelle – direzione Torre Spaccata e direzione Appia, Ardeatina, Torricola e Tor Carbone. Gli agenti stanno proseguendo nei servizi di viabilita’ per ripristinare condizioni regolari della circolazione. Al momento gruppi di manifestanti si trovano in alcune zone del Centro Storico. Pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Trevi hanno proceduto a isolare Piazza della Repubblica e Piazza San Silvestro, interessate dalle manifestazioni.
– – – – – – – – – – – – – – – – – –
Il grande raccordo anulare di Roma è bloccato in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Ciampino per una protesta degli ambulanti che hanno invaso con bancarelle in mezzo alla strada entrambe le carreggiate. Per i pendolari è un mercoledì nero: le file di macchine da e verso la Capitale sono interminabili.
AMBULANTI CONTESTANO VIRGINIA RAGGI
I manifestanti che hanno invaso il grande raccordo anulare contestano i bandi di Roma Capitale che, a loro dire, metterebbero a rischio l’attività di 12mila venditori ambulanti. La giunta di Virginia Raggi avrebbe infatti applicato la normativa Bokestein.
28/04/2021