“Con #RomaRiapre – ha scritto la Raggi sulla sua pagina facebook ufficiale – abbiamo aperto un conto corrente dedicato alle piccole imprese e ai negozi penalizzati dall’emergenza Coronavirus. Si tratta di un aiuto concreto che chiama all’appello grandi donatori e singoli cittadini che vogliano sostenere il tessuto economico fondamentale della nostra città e tutelare migliaia di posti di lavoro”.
“Come stanno denunciando in questi giorni molti magistrati impegnati nella lotta alle mafie – tra cui il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho e il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri – le cosche approfittano sempre delle situazioni di crisi per impoverire ancora di più le famiglie, per sfruttarle, o per prendere subdolamente il controllo delle piccole attività commerciali – spiega la sindaca – Promettendo soldi facili, questi avvoltoi non fanno altro che strangolare le persone in difficoltà imponendo poi tassi di usura spesso insostenibili”.
“Negli ultimi giorni il Governo ha dimostrato di essere presente, di avere a cuore il destino di imprese e lavoratori. Le istituzioni, tutte, stanno lavorando per garantire un equilibrio difficile tra la salute di tutti i cittadini e il sostentamento delle famiglie. Anche Roma Capitale sta facendo la sua parte, non solo con l’avvio della rccolta fondi ma anche cancellando o posticipando la riscossione delle tasse comunali. Questo momento di straordinaria difficoltà non durerà per sempre: solo seguendo la strada della legalità e del rispetto del regole riusciremo a rialzarci”.
La sindaca fornisce anche le coordinate bancarie su cui far confluire le donazioni con un bonifico.
IBAN TESORERIA ROMA CAPITALE – IT 69 P 0200 80511 7000400017084
Causale: Raccolta Fondi Emergenza COVID Roma Capitale
SWIFT (BIC) Code per bonifici dall’estero: UNCRITM1O45 (attenzione: “O” è lettera, non numero).