È stata una mattinata di ordinaria follia quella andata in scena a Guidonia Montecelio, dove due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa, tra le altre cose, di concorso in sequestro di persona, tentata rapina, resistenza, minaccia, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La minaccia dei malviventi con le bottiglie e il sequestro
Tutto ha avuto inizio intorno alle 9 del mattino. Al numero unico di emergenza 112 è arrivata una segnalazione: due individui stavano minacciando i passanti con bottiglie di vetro.
All’arrivo della pattuglia del Commissariato di Tivoli, però, i due si erano già dati alla fuga, costringendo una donna alla guida di un’auto a farli salire a bordo contro la sua volontà.
La fuga della vittima e la corsa al supermercato
Pochi minuti dopo, un’altra chiamata all’112: stavolta a chiedere aiuto era la stessa donna sequestrata, riuscita a scappare e rifugiarsi in un supermercato di via Trento.
Visibilmente scossa, ha raccontato agli agenti che, dopo essere stata costretta a trasportare i due uomini, uno di loro aveva iniziato a molestarla fisicamente, accarezzandole capelli e spalla fino a quando non era riuscita ad aprire la portiera e fuggire.
Nel frattempo, l’amico della donna, che era con lei in macchina, è stato aggredito con calci e pugni. Anche lui è riuscito a fuggire e a fornire agli agenti le informazioni necessarie per localizzare i responsabili.
La tentata rapina in un bar
La corsa dei due malviventi si è conclusa poco dopo, a seguito di una terza segnalazione al 112: erano entrati in un bar su via Tiburtina.
Uno dei due stava cercando di rapinare il titolare, mentre l’altro faceva da palo all’ingresso. Gli agenti sono arrivati in tempo per sorprenderli in piena azione, mettendo fine alla loro violenta mattinata.
Malviventi violenti anche dopo l’arresto
Anche dopo essere stati accompagnati in Commissariato, i due non hanno cessato i loro comportamenti aggressivi. Per entrambi è scattato l’arresto, successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Le indagini sono ora nella fase preliminare.
Leggi anche: Arrestati 2 borseggiatori recidivi su autobus e metro di Roma. Agivano così