L’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute in collaborazione con i Municipi di Roma consentirà a 1500 persone di poter pranzare gratuitamente il 15 agosto in 16 luoghi diversi della città. Si tratterà per lo più delle sedi delle Case sociali degli anziani e del quartiere.
L’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari si augura che il ‘pranzo di Ferragosto’, giunto alla sua seconda edizione, diventi una tradizione importante per Roma, un appuntamento che possa essere non solo un’occasione per pranzare in compagnia, ma anche per creare le basi per nuove amicizie e per combattere così la solitudine.
In molte sedi oltre al pranzo saranno previsti balli, cocomerate e altri momenti di festa e socializzazione.
Si tratta di un momento di convivialità importante soprattutto per quei tanti anziani o persone fragili con poche relazioni sociali che, quando la città si svuota in occasione del Ferragosto, sono particolarmente esposte alla solitudine.
Per individuare i luoghi del pranzo divisi per Municipio e prenotare il proprio posto, si può consultare la locandina dell’evento a questo link (clicca qui).
Leggi anche:
Domenica 6 agosto ingresso gratuito nei musei civici e siti archeologici di Roma