Esordio in F4 per il pilota laziale Valerio Rinicella
Debutto assoluto in Formula 4 (F4 UAE) per il quindicenne pilota laziale Valerio Rinicella, che ha gareggiato questo fine settimana sul circuito di Dubai a bordo della numero 10 della MP Motorsport. 4 gare di passione pura che Rinicella ha affrontato con l’impegno che fin qui l’hanno contraddistinto nelle serie minori. Sfortunato nelle prime due serie, dove ha dovuto far registrare 2 ritiri per motivi tecnici. Finalmente nella terza gara l’esordiente Valerio, su cui sta puntando molto il Top Gun by Pro Racing di Giancarlo Fisichella e Marco Cioci, è riuscito a mostrare le sue qualità di guerriero in pista, terminando con un ottimo 11esimo posto, preceduto da piloti di ben più comprovata esperienza. Buona anche la prestazione nella quarta gara, con un 12° posto che lo colloca tra i giovanissimi più interessanti che si sono espressi in questo fine settimana sulla pista di Dubai.
Valerio-Rinicella
Ora Rinicella si cimenterà nuovamente nel fine settimana del 13 febbraio, mentre in quello del 20 sarà impegnato a Yas Marina, famosa per ospitare da anni il GP F1 di Abu Dhabi. L’impegno principale 2022 di Rinicella, come svelato lo scorso 13 dicembre, sarà nel campionato spagnolo di F4 con il team MP Motorsport.
Rivolto al suo team Valerio ha dichiarato: ““E’ una grande emozione essere in questa squadra molto importante. Sento una grande responsabilità e sono convinto che faremo assieme un bel lavoro quest’anno”.
Cioci, il manager della squadra ha avuto parole di elogio verso l’esordiante italiano “Rinicella ha dovuto dimostrare dimeritare la MP – ha detto, sottolineando che “…sicuramente la sensibilità di guida sul veloce è una delle migliori caratteristiche del ragazzo”.
Gli studenti dell'Università Sapienza di Roma da ieri occupano il tetto della sede di Villa Mirafiori per protestare contro i tagli ai corsi di laurea...
Petra in Giordania e il Colosseo a Roma sono due icone assolute del patrimonio culturale, storico e artistico mondiale ora legate da un gemellaggio.
L’Autorità...
La Sapienza Università di Roma celebra quest'anno i 100 anni della Facoltà di Scienze Politiche.
Un traguardo importante quello raggiunto dalla Facoltà...
Era pronto ad essere commercializzato senza le dovute certificazioni