TROPPI PREGIUDICATI NEL BAR DI TOR BELLA MONACA: LICENZA REVOCATA
Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti effettuati dai carabinieri della locale Stazione, i quali hanno raccolto tutta una serie di fatti che portano le forze dell’ordine a ritenere il bar di Tor Bella Monaca abituale ritrovo di pregiudicati.
Oltre ai controlli dei clienti che frequentano il bar di via dell’Archeologia, che hanno confermato i sospetti dei carabinieri, sono stati inoltre numerosi gli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti eseguiti proprio nelle immediate vicinanze del bar. Secondo i carabinieri, infatti, il locale era un punto di ritrovo o “punto di ristoro” per vedette e spacciatori che gravitano nella zona di Tor Bella Monaca.
SPARI NEI PRESSI DEL BAR DI VIA DELL’ARCHEOLOGIA
Viene citato infine un grave episodio avvenuto proprio nei pressi di quel bar di Tor Bella Monaca il 30 marzo scorso, quando un pregiudicato della zona è stato ferito da due colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti a bordo di uno scooter. Il locale, peraltro, in passato è già stato oggetto di ben due sospensioni della licenza proprio per tali problematiche.
Il prefetto di Roma Matteo Piantedosi, nell’ambito dell’attività di monitoraggio e analisi dei fenomeni di criminalità correlati all’attività di esercizi pubblici, esaminati gli approfondimenti dei carabinieri, ha proposto all’amministrazione comunale di Roma la revoca della licenza all’esercizio pubblico in questione.