Riempiva di botte l’anziana madre, oltretutto invalida, se per caso provava a rifiutarsi di dargli dei soldi o non esaudiva le sue pretese. La donna, dopo l’ennesimo episodio di violenza da parte del figlio, si è convinta a raccontare tutto ai carabinieri, che l’hanno arrestato in un’abitazione di via Marco Dino Rossi, zona Don Bosco a Roma.
MALMENAVA L’ANZIANA MADRE PER SOLDI, ARRESTATO NEL QUARTIERE DON BOSCO
L’altra sera i carabinieri della stazione Roma Cinecittà sono accorsi in casa dell’anziana donna, tra Don Bosco e Osteria del Curato, quadrante est della Capitale. Secondo quanto raccontato dalla mamma, il figlio 38enne era rientrato a casa probabilmente sotto l’effetto di alcol e droga; solo per avergli chiesto di restituirle il telefono che le aveva sottratto, la signora è stata presa a calci.
ANNI DI PERCOSSE SULLA MAMMA INVALIDA
Una chiamata al 112 ha consentito ai carabinieri di fermare la violenza e di farsi spiegare dalla madre come stessero le cose. È emerso che da anni il figlio la picchiava e vessava con continue richieste di soldi. Se gli venivano negati, erano botte.
Il figlio, disoccupato e con precedenti penali, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, percosse, estorsione e rapina. È stato trattenuto in caserma e poi portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.