“Ieri mattina un verificatore Atac in servizio sulla linea 507 è stato aggredito da un passeggero trovato senza biglietto”. Lo scrive Atac in una nota stampa sull’aggressione a un controllore.
“All’invito del verificatore di scendere dal mezzo per fornire le generalità e regolarizzare la posizione – prosegue Atac – il passeggero ha reagito sferrando una serie di pugni al volto e al corpo del dipendente tanto da dover richiedere il supporto delle forze dell’ordine, che sono intervenute bloccando l’aggressore, e del 118, che ha soccorso il verificatore e lo ha condotto in ospedale”.
CONTROLLORE ATAC AGGREDITO, RAGGI: “INACCETTABILE VIOLENZA”
“Solidarietà al controllore Atac che ieri è stato aggredito da un passeggero trovato senza biglietto”, ha scritto la sindaca Raggi in un tweet. “Un episodio di violenza inaccettabile. Ringrazio forze dell’ordine per intervento. Invito tutti al rispetto delle regole e di chi, ogni giorno, garantisce un servizio alla città”. Solidarietà al controllore dell’Atac è stata espressa anche dal vicesindaco e assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Pietro Calabrese.
14/06/2021