Vagava sulla via Prenestina, confuso e disorientato, soprattutto perché non vedente, ed era a fortissimo rischio di investimento. È stata una pattuglia della polizia locale di Roma capitale a salvare il cane cieco, un meticcetto di 17 anni, che hanno trovato in mezzo alla strada con le auto che gli sfrecciavano a fianco, senza fermarsi. Due agenti del VI Gruppo Torri, dopo aver bloccato il traffico, sono riuscite a caricarlo in macchina e a portarlo al comando della polizia locale.
CANE CIECO VAGANTE SULLA PRENESTINA, SALVATO DA DUE VIGILESSE
Le due vigilesse, dopo aver verificato che Teo – questo è il nome del cane – non fosse ferito, lo hanno rifocillato e riscaldato, iniziando le verifiche per risalire al proprietario.
È emerso che la padrona lo stava cercando disperatamente: Teo, il cane cieco, si era allontanato poche ore prima e, proprio per la sua disabilità, non riusciva più a trovare la via di casa. La polizia locale ha contattato la padrona che, tra le lacrime, ha potuto finalmente riabbracciare il suo cane e ringraziare le vigilesse per averlo salvato.
19/03/2021