La Regione Lazio rende noto che la Giunta Zingaretti ha approvato questa mattina la sospensione dei termini di pagamento della tassa automobilistica regionale (meglio nota come bollo auto) per il periodo compreso tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2020, allineandosi così a quanto già deliberato in Emilia Romagna, Campania, Lombardia, Piemonte e Toscana, nell’ambito delle misure di sostegno ai cittadini durante l’emergenza coronavirus.
La Giunta del Lazio ha sospeso anche i termini di versamento dell’imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili civili (IRESA) e l’imposta regionale sulla benzina per autotrazione (IRBA), per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020. “I versamenti dovuti – si legge nella nota stampa regionale – potranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, entro il 30 giugno prossimo”.
«In un momento complesso e doloroso come quello che stiamo vivendo è doveroso fare il possibile, a tutti i livelli e nei diversi settori, per essere vicini alle famiglie e alle imprese della nostra Regione». Lo afferma l’assessore regionale al Bilancio Alessandra Sartore. La tassa auto, aggiunge Sartore, riguarda circa 5 milioni di veicoli immatricolati nel territorio del Lazio.