Sileri risponde così a coloro che millantano pericoli derivanti dalla vaccinazione anti Covid-19: «Non paragoniamo le occasionali complicanze derivanti dal vaccino al numero di pazienti morti per Covid. 130mila morti credo sia un numero molto alto che deva far riflettere. Demansionare o sospendere chi non si vaccina, nel caso del personale sanitario questo è già realtà, è doveroso perchè in caso contrario si metterebbero a rischio i pazienti. Per tutti gli altri settori è chiaro che ci dovrà essere un accordo tra le parti. Al momento abbiamo il Green Pass che non prevede l’obbligo vaccinale. Vediamo l’estensione di questo strumento per quelle categorie più a rischio per gli altri».
L'immunità dei vaccinati cala
Covid, Sileri: «Terza dose necessaria, si parte a ottobre»
«La terza dose sarà necessaria perchè gli studi mostrano che l’immunità dei vaccinati cala e in particolare questo si registra prima in coloro che hanno una incompleta immunocompetenza. Si parte perciò da questa categoria di soggetti. Gli studi in corso in tutti i paesi occidentali ci diranno successivamente qual è il momento opportuno per effettuare il richiamo nel resto della popolazione. Ciò non vuol dire che tutta la popolazione nello stesso momento si dovrà sottopporre alla terza dose ma il mese di ottobre sarà il punto di partenza per effettuare i richiami ai pazienti fragili o per le persone vaccinate già da 10 mesi». Così nel corso del suo intervento Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute (M5S) su Rai Radio1 nel corso della trasmissione ‘Radio anch’io’.
01/09/2021
Primo piano
Verranno attivati due tavoli tecnici
Roma vuole un piano per decidere dove mettere le antenne dei telefonini e come mascherarle
Chi può candidarsi e come presentare la domanda
Roma, aperte le candidature a studenti universitari e cittadini per la funzione di presidente di seggio ai prossimi referendum
L'aeroporto a 5 stelle di Roma espone al Terminal 1 una scultura di Giò Pomodoro
L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte
Presentato il progetto alla presenza di istituzioni nazionali e locali
Una nuova Città Giudiziaria per Roma: firmato il decreto che trasformerà Piazzale Clodio e Monte Mario
Associazione Roma Startup
"Rome Startup Week 2025", all'ombra del Gazometro per fermare la fuga dei cervelli
Roma Capitale
I piccoli nati prematuri stanno bene
Eccezionale parto quadrigemellare alla 28esima settimana al San Camillo di Roma
Concessioni demaniali in assegnazione
Stagione balneare a Ostia: tutti al mare dal 1° maggio e spiagge aperte fino al 30 ottobre
Protesta contro i tagli ad alcune lauree magistrali
Università Sapienza di Roma: occupato il tetto di Villa Mirafiori
Su unparea di 18mila metri quadri
Roma, lavori conclusi a San Paolo fuori le mura: ma non è solo una riqualificazione
Under 19 classe Techno 293
Ad Ostia ragazzi da 17 nazioni per i Campionati Europei di windsurf
Non risponde al pubblico interesse
Stadio Flaminio di Roma: il Campidoglio boccia il progetto di ristrutturazione
- Linea editoriale
- Codice etico
- Reclami
- Privacy policy
- Cookie policy
- Contatti
© Tutti i diritti riservati - Il Caffè.tv di Stefano Carugno - P.Iva 03191980592