Lady Gaga starebbe cercando casa a Roma. È quanto viene fuori dalle dichiarazioni di Santo Pirotta, opinionista della trasmissione “Un santo in paradiso” condotta da Adriana Volpe su Tv 8. Quel che è certo è che la celebre popstar vestirà i panni della vedova condannata al carcere Patrizia Reggiani e che le riprese si svolgeranno a marzo in Italia, tra Roma, Firenze e Milano.
«Ha scelto Roma ed è un po’ capricciosa: ha paura del Covid, la pandemia l’ha colpita tantissimo e non vuole andare a stare in hotel, ma vuole una casa – ha dichiarato l’opinionista -. Ne ha passate al vaglio diverse, finché non si è innamorata di un superattico con vista sui fori imperiali e ha detto “Voglio quella”, ma nel frattempo quella casa è stata occupata e adesso sta facendo il diavolo a quattro perché vuole proprio quella casa».
Giovanni Ciacci, altro opinionista presente durante la trasmissione, ha affermato che probabilmente si trattava della casa dove è stato girato “Il Marchese Del Grillo”. Se il lettore pensa che si tratti della dimora dove è stata girata la scena del marchese che lancia le monete roventi nelle mani dei poveri che gli chiedono la carità diciamo subito che la villa del Marchese del Grillo cinematografico si trova a Lucca e si chiama Villa Pfanner. Se invece si facesse riferimento alla villa originale del Marchese del Grillo, dove la famiglia realmente abitò e che si trova effettivamente ai Fori Imperiali si sappia che in quello stabile abitò anche e soprattutto l’artista Guttuso che lì aveva anche lo studio e che oggi è dimora della Fondazione Guttuso gestita dalla famiglia. Improbabile, quindi, che sia oggetto di una qualche vendita. Anche se, e qui arriviamo al dunque, i piani superiori alla proprietà della Fondazione risultano effettivamente in vendita. È possibile trovare annunci immobiliari come questo in vendita a 2,5 milioni e tuttora disponibile. Non si tratta, però, di un attico e dunque non sembra compatibile con i presunti desideri della popstar. C’è però un’altra scena del film girata a Roma girata nella Casa dei Cavalieri di Rodi, a Roma dove si può vedere un panorama dei Fori Imperiali. Difficile, però, che sia nelle mire di acquisto di Lady Gaga. Più facile è che ci sia in corso una trattativa privata per uno dei prestigiosi superattici dei Fori Imperiali al momento disponibili.
Lady Gaga, che ancora non si è palesata, sembra già una figura del jet set romano tant’è vero che fa parlare di sé anche perché secondo Sky, si sarebbe interessata perfino di calcio. Secondo Fabio Caressa avrebbe chiesto informazioni anche sul futuro della squadra di calcio AS Roma e al suo allenatore. Forse perché il maggior azionista della Roma che possiede l’86% della squadra è l’imprenditore statunitense connazionale della popstar Dan Freidkin. Chissà che questo gossip di rimbalzo non significhi che magari tra milionari americani ci si aiuti a trovare casa come succede tra noi comuni mortali.