Ennesimo caso di violenza sulle donne nella Capitale. Questa volta i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, che secondo quanto ricostruito durante una lite in casa ha fratturato la mano alla giovane compagna. È accaduto nel rione Trastevere, in via della Luce.
VIOLENZA SULLE DONNE, FRATTURA LA MANO ALLA FIDANZATA DURANTE UNA LITE (E NON ERA LA PRIMA VOLTA)
I carabinieri, accorsi dopo una chiamata al 112, hanno intercettato il 47enne ancora su di giri e con l’alito che sapeva di vino, mentre nell’abitazione totalmente messa a soqquadro hanno trovato la 34enne che si teneva la mano sinistra, dolorante e molto gonfia. I militari hanno capito subito di trovarsi di fronte a un nuovo triste episodio di violenza sulle donne.
Secondo quanto ricostruito, anche grazie alla denuncia sporta dalla vittima, che nel frattempo è stata portata in ospedale – dove le è stata riscontrata la frattura del metacarpo con interessamento del capitello radiale – già diverse altre volte la ragazza era stata bersaglio delle violenze del compagno durante litigate banali. Da tempo la 34enne viveva un forte disagio.
Il 47enne violento è stato arrestato e portato in caserma. Sarà trasferito nel carcere di Frosinone e dovrà rispondere delle pesanti accuse corroborate dalla denuncia della vittima.