Sgominata la baby gang che terrorizzava il quartiere Marconi di Roma. La Polizia ha denunciato 14 ragazzi che avevano seminato il panico tra commercianti e coetanei nella zona dell’XI Municipio con violenze, aggressioni, atti intimidatori e rapine.
BABY GANG, CHI SONO LE VITTIME
Sono stati denunciati 14 ragazzi tra i 13 e 19 anni. 5 le vittime accertate del branco: 1 commerciante rapinato di 2500 euro, 1 ragazzo picchiato per aver discusso con loro, un cittadino indiano malmenato perchè aveva osato sedersi su di una panchina nel loro territorio ed infine 3 ragazze minorenni.
COME ERA ORGANIZZATA LA BABY GANG
I ragazzi facevano parte della “Anundo gang’s”, nome dato al loro gruppo whatsapp. Una baby gang a tutti gli effetti, coesa, ben organizzata, composto da una trentina di ragazzi tutti giovanissimi con una struttura radicata nella zona di viale Marconi e con l’obiettivo di imporre il proprio dominio sui coetanei del quartiere e di prendere possesso del territorio attraverso violenze, aggressioni, atti intimidatori e rapine.
GLI EPISODI
La prima quella ai danni di un ragazzo attirato in un parco pubblico dove è stato picchiato da una decina di appartenenti al gruppo, tra cui quello che lo aveva invitato con la scusa di risolvere una questione personale; l’altra un cittadino indiano malmenato perché aveva osato sedersi su una panchina all’interno del loro territorio.