Uno “strumento di mobilità sostenibile e in armonia con il territorio” per il quadrante Ardeatina-Laurentina, coinvolgendo Roma Capitale, il IX Municipio capitolino e i Comuni di Ardea, Pomezia, e Marino. Questo il fulcro del “Tavolo metropolitano della mobilità”, annunciato dalla vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Teresa Maria Zotta.
«Stiamo lavorando ad un piano di mobilità che comprenda le arterie stradali nel quadrante dell’Ardeatina, Laurentina, coinvolgendo i territori di Roma Capitale e metropolitano. Per questo c’è bisogno del coinvolgimento di tutti gli attori principali a cominciare dai nostri Dipartimenti viabilità, Sviluppo Economico, Programmazione Strategica e della Polizia metropolitana, accanto alla Regione Lazio, ai Comuni di Marino, Pomezia e Ardea, il Municipio IX, Roma Mobilità e Consorzio Roma Latina».
«Un gruppo di lavoro permanente – prosegue Zotta – che dovrà affrontare la sfida per la programmazione e la realizzazione di uno strumento di mobilità sostenibile e in armonia con il territorio. A breve coinvolgeremo tutti i protagonisti di questo team per riuscire a risolvere un annoso problema con progetti concreti».