La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha spiegato:
“I canali di diffusione sono quelli di Instagram e Tik Tok, due dei social network maggiormente utilizzati dai giovani. Su Instagram ai giovani viene chiesto di postare foto di attività svolte dentro casa, tra le ore 18 e le ore 21 e ad essere premiate saranno le scuole coinvolte tramite un apposito indirizzario. Su TikTok, invece, saranno premiati i video che riprendono le attività svolte a casa e che riceveranno più ‘like’.”
Prosegue così, con questa iniziativa, il percorso avviato dal Dipartimento Partecipazione Comunicazione e Pari Opportunità di Roma Capitale, in collaborazione con l’Ufficio di Scopo per l’Economia Comportamentale, rivolto a sperimentare nuovi canali per veicolare la comunicazione istituzionale agli under 18.
Prosegue la Sindaca: “Superata questa delicata fase di emergenza, continueremo – in particolare su Tik Tok – a informare i più giovani riguardo le attività promosse da Roma Capitale che li interessano da vicino come quelle scolastiche e sportive.”