Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, al termine di un’attività d’indagine diretta da Pubblico Ministero del pool della Procura che tratta, tra l’altro, reati contro il patrimonio.
Le indagini hanno permesso di dare un volto ai malviventi che, il pomeriggio del 6 febbraio, dopo avere infranto il finestrino di un’autovettura parcheggiata all’interno delle aree di sosta del centro commerciale, avevano asportato un giubbotto da donna, cercando poi di dileguarsi a bordo di un veicolo. Durante la fuga, tentavano di investire il personale di vigilanza e forzavano la sbarra dell’uscita dall’area parcheggi per poi allontanarsi.
I Carabinieri sono riusciti ad identificarli grazie alla descrizione fornita dai presenti e alla minuziosa analisi delle immagini di videosorveglianza dell’area.
Il 32enne è stato portato in carcere A Regina Coeli, mentre il 55enne è destinatario della misura dell’obbligo di presentazione alla P.G