In un ristorante di via Ostiense sono state riscontrate pessime condizioni igienico sanitarie, pericolose per la salute pubblica, con presenza di blatte vive e morte, sporcizia sul pavimento e sotto le attrezzature, assenza di lavamani e ruggine sulla porta della cucina comunicante con l’esterno. Il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) ha chiuso il locale e la sua riapertura è prevista solo a documentata disinfestazione.
In un altro vicino ristorante, principalmente cocktail bar, i prodotti alimentari erano tenuti in congelatori, privi di etichettatura e di confezionamento. Gli alimenti, pari a 62 kg, sono stati sequestrati ed il titolare è stato sanzionato amministrativamente per 1500,00 euro.
Durante i controlli nei confronti di soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari invece, uno di questi, non è stato trovato in casa e pertanto è stato denunciato per evasione. Il personale della Polizia Locale Roma Capitale ha eseguito 4 Daspo urbani, notificato 9 contestazioni amministrativa a peripatetiche e una sanzione per accensione non autorizzata di fuochi.