«Adoro l’idea di poter interpretare un altro personaggio sul palco, non per forza Antonio, mi sento molto meglio nei panni di un altro individuo, libero, come nel caso di questo demone androgino – spiega -. Sul palco mi piace suonare truccato e creare un teatro, in cui io e la band creiamo qualcosa di unico e differente».
Per la regia del video, Il Cervello ha voluto al suo fianco il team di lavoro che ha creato nel precedente video e riconsolida la collaborazione con il regista di “Io sono fatto di cera” Michael Giannantiempo mentre il soggetto e la sceneggiatura del video è a cura de Il Cervello. Nel video, vediamo l’artista cantare con degli occhi a bottone, omaggio al film Coraline tratto dal romanzo di Neil Gaiman. Gli occhi in questo caso sono il simbolo della possibilità di vedere il mondo con nuovi occhi, quelli interiori.
Con “Il tuo posto nel mondo”, Il Cervello torna a raccontare storie in uno stile stravagante, unico e coinvolgente. Il beat è stato prodotto dal beatmaker Deville mentre i synth nelle strofe sono stati composti da Il Cervello. Ad agosto 2019 è uscito il nuovo singolo de Il Cervello intitolato Helter Skelter prodotto dal producer e collega Kyllne mentre le chitarre sono a cura di Luciano Rella.