Le strade interessate dall’incendio sono quelle attorno al parco Monte Mario e a Piazzale Clodio. In particolare i Vigili del Fuoco sono in azione in Via Romeo Romei, Via Luigi Giuseppe Favarelli, Viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e Via Ildebrando Goiran.
Per il denso fumo sviluppatosi dall’incendio sono state evacuate 4 palazzine in Via Ildebrando Goiran e 40 persone dall’Osservatorio Astronomico di Monte Mario. Evacuata anche la sede Rai di Via Teulada.
In Via Goiran due automobili sono state avvolte dalle fiamme.
Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco con mezzi di terra e aerei. Presenti anche mezzi della Protezione Civile.
A terra stanno operando 4 squadre dei Vigili del Fuoco con il supporto di due autobotti, un’autoscala e il carro aria TA/6 per il rifornimento ai respiratori.
Per sganciare l’acqua sui fronti di fiamma è in azione anche l’elicottero Drago VF159 ed è in arrivo da L’Aquila un elicottero Erickson S-64.
Evacuata la sede Rai di Via Teulada
A causa dell’incendio sviluppatosi alle pendici di Monte Mario, è stata evacuata anche la sede Rai di Via Teulada.
In quel momento era in onda la trasmisisione Estate in Diretta condotta da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, che è stata bruscamente interrotta. Al suo posto è andata in un onda una puntata di Techetecheté.
La presentatrice ha documentato in diretta l’evacuazione di tutto il Centro di Produzione Tv Rai “Raffaella Carrà” di Via Teulada con una storia sul suo profilo Instagram nunzia.degirolamo.
Leggi anche: Lavori su via del Foro Italico: carreggiate ridotte fino a settembre