Il programma
Ecco di seguito tutti gli appuntamenti che Roma ha in programma per i suoi cittadini durante il periodo di Ferragosto.
Estate Romana
L’interessante iniziativa culturale istituita nel 2021 quest’anno offre un’intrigante serie di proiezioni cinematografiche e di spettacoli musicali e teatrali tra arene all’aperto e altre strutture presenti nel territorio romano.
Tra i luoghi che ospiteranno l’Estate Romana ci sono l’Anfiteatro del Porto turistico di Roma sul lungomare di Ostia o l’Arena Gigi Proietti Globe Theatre a Villa Borghese.
In aggiunta, resteranno aperti al pubblico i Musei Civici, il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO e il Mattatoio.
Summer Party a Cinecittà World
Cinecittà World propone lo speciale Summer Party, con tanto di animazione e dj set.
Numerose poi le attività offerte dal parco per combattere al meglio il caldo rovente di agosto, a cominciare dallo spazio dedicato alla CinePiscina, che dalle 14.30 alle 16.30 verrà riempito di palloni gonfiabili giganti.
Per rinfrescarsi sarà possibile anche prendere parte all’esilarante AquaRodeo, un autoscontro acquatico per tutte le età.
Festival dell’Arrosticino a Castel Gandolfo
Il Festival dell’Arrosticino al Lago di Castel Gandolfo è un evento organizzato dall’associazione Commercianti, con il patrocinio del Comune di Castel Gandolfo e il contributo della Regione Lazio e dell’Arsial.
Con il festival dell’Arrosticino la cultura gastronomica abruzzese incontra quella romana.
Bioparco di Roma
Chi è intenzionato a passare un Ferragosto fuori dagli schemi, potrà visitare il Bioparco di Roma, che distribuirà per l’occasione fette di anguria alle diverse specie di animali presenti nella struttura come i macachi, gli elefanti o gli scimpanzè.
Castello di Santa Severa
Per un Ferragosto fuori Roma, si può pensare ad un viaggio alla scoperta della cultura e storia del Castello di Santa Severa.
Lo spazio della Regione Lazio gestito dalla società in house LAZIOcrea, d’intesa con il Mic e il Comune di Santa Marinella, offrirà infatti al pubblico una visita guidata tra i vicoli, i cortili, le piazze del Borgo del Castello di Santa Severa.
Offrirà inoltre un approfondimento sull’antica colonia romana di Pyrgi e sulle Feriae Augusti che hanno dato origine all’odierna festività di Ferragosto.
Leggi anche:
Estate Romana 2023: quattro mesi di eventi in tutta la Capitale