È stato l’attore Mirko Frezza, che nella serie TV interpreta il personaggio di Furio, a rivelarlo in esclusiva durante la trasmissione di RadioRoma “A Casa di Amici”, condotta da Maurizio Martinelli, Giulia Capobianco ed Eleonora Pezzella sul canale 14 del digitale terrestre Lazio:
“Mi prendo questa responsabilità e annuncio in esclusiva a tutti i telespettatori di Radio Roma che la sesta stagione di Rocco Schiavone si farà.”
Secondo le dichiarazioni di Frezza, si girerà nel 2024 la nuova stagione della popolare serie televisiva incentrata sul personaggio di Rocco Schiavone, il famoso vicequestore creato dalla fantasia dello scrittore Antonio Manzini, a cui nella fiction TV ha dato magistralmente volto l’attore Marco Giallini.
L’ultima puntata della quinta stagione della serie tv di Rai 2 è andata in onda lo scorso 19 aprile ed ha lasciato ancora aperte molte domande. Dal punto di vista dell’arco narrativo, la storia si è fermata a quanto raccontato nel romanzo “Vecchie conoscenze”, 17esimo volume della serie letteraria ideata da Antonio Manzini.
La serie di libri con protagonista Rocco Schiavone è arrivata a 19 volumi. Il ventesimo volume della serie uscirà a breve, il 31 ottobre, ed avrà per titolo “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?”. Ed avranno i lettori finalmente una risposta agli enigmi ancora aperti?
Non si sa ancora se la sesta stagione della serie TV coprirà l’arco narrativo fino a quest’ultimo capitolo della saga, né si sa di quante puntate sarà composta. In merito non sono ancora state rilasciate dichiarazioni.
“La gente vuole sapere come finirà, anche se hanno già letto i libri, si aspettano qualcosa di diverso”, ha dichiarato Mirko Frezza.
Che una nuova stagione fosse nell’aria lo si sospettava da quando qualche settimana fa la direttrice di Rai Fiction, la scrittrice Maria Pia Ammirati, aveva parlato di una possibile messa in onda della nuova stagione della fortunata serie tv nell’autunno 2024 o, al più tardi, ad inizio 2025.
Con le dichiarazioni di Mirko Frezza a RadioRoma le indiscrezioni sono diventate certezza. Gli spettatori torneranno a vedere in TV le avventure di Rocco Schiavone.
Non si sa se sarà riconfermato tutto il cast, che nella stagione precedente era così composto:
Marco Giallini (Rocco Schiavone), Francesco Acquaroli (Sebastiano), Adamo Dionisi (Enzo Baiocchi), Ernesto D’Argenio (Italo Pierron), Claudia Vismara (Caterina Rispoli), Massimo Reale (Alberto Fumagalli), Filippo Dini (Baldi), Gino Nardella (Casella), Valeria Solarino (Sandra Buccellato), Lorenza Indovina (Michela Gambino) e Miriam Dalmazio (Marina, in sostituizione di Isabella Ragonese, la Marina delle precedenti stagioni).
Non resta che aspettare.
Leggi anche:
Roma dedica una mostra al celebre fumettista Jacovitti