Dopo un breve teaser mostrato in televisione durante la terza serata del Festival di Sanremo infatti, Netflix ha annunciato che “Questo mondo non mi renderà cattivo“, questo il nome della serie, uscirà venerdì 9 giugno.
L’annuncio ufficiale è avvenuto nella serata del 6 aprile tramite i profili social della piattaforma streaming statunitense.
…ma non è un sequel
La nuova serie dell’artista classe 1983, presenterà il medesimo stile animato della prima serie (“Strappare lungo i bordi” uscita il 17 novembre del 2021) ma sarà totalmente scollegata da essa, a differenza di come molti pensavano.
Difatti, all’annuncio ufficiale della nuova serie erano in molti a supporre una sequel diretto de “Strappare lungo i bordi”, ipotesi non del tutto infondata ai tempi visto il grande successo riscosso due anni sia da parte del pubblico che dalla critica.
Netflix punta molto sulla nuova serie di Zerocalcare
Assieme alla data di uscita e ad un nuovo teaser, Netflix ha pubblicato una breve sinossi ufficiale della nuova serie di Zerocalcare:
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.
La serie TV animata sarà prodotta da “Movimenti Production“ in collaborazione con “BAO Publishing” e sarà composta da 6 episodi per una durata complessiva di circa 3 ore.
Leggi anche:
“Tutto chiede salvezza”, la serie Netflix girata anche ad Anzio