La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tuscolano II (squadra 12/A) è stata inviata sul luogo insieme all’autoscala e al carro degli autoprotettori, per fronteggiare l’incendio che si era propagato in particolare all’interno di una delle stanze dell’abitazione.
Purtroppo, a causa del rapido svilupparsi delle fiamme, due inquilini, un uomo e una donna, sono rimasti intossicati dal fumo tossico. Le loro condizioni sono state valutate come non critiche, ma comunque preoccupanti, e sono stati prontamente trasportati in codice giallo dal personale del servizio sanitario di emergenza (118) presso il pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I.
Per garantire la sicurezza di tutti gli occupanti del palazzo e facilitare le operazioni di spegnimento dell’incendio, l’appartamento coinvolto è stato dichiarato inagibile e posto sotto interdizione, fino a quando non verranno effettuati i necessari interventi di messa in sicurezza.
Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di determinare l’origine delle fiamme e le eventuali responsabilità. Durante l’intervento di spegnimento gli abitanti degli appartamenti adiacenti sono stati temporaneamente evacuati per precauzione e ospitati in un luogo sicuro.
Leggi anche: