Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 20 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Sono oltre 600 le richieste di carte d’identità elettroniche che il prossimo weekend sarà possibile accogliere, previa prenotazione, grazie all’impegno costante degli uffici municipali e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto. Parallelamente alle aperture straordinarie, inoltre, prosegue il lavoro dell’Amministrazione per migliorare ulteriormente il servizio di rilascio ordinario e per ridurre i tempi di attesa, con un tempo minimo per l’appuntamento che è già ampiamente sceso sotto i 20 giorni” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti.
Cosa serve
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Orari e indirizzi
MUNICIPI:
Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 21 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 21 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16.30;
Municipio XI: sabato 21 gennaio la sede di Via Gerolamo Cardano 135 sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00, la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00,
EX PIT (Punti d’Informazione Turistici):
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 21 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 22 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.