Dalle ore 22 di ieri è stata chiusa completamente al traffico la carreggiata del Ponte della Magliana in direzione dell’aeroporto di Fiumicino per l’inizio dei lavori di riqualificazione della sede stradale. La chiusura al traffico dei veicoli e dei mezzi pubblici sarà in vigore fino al 1 marzo. Successivamente, si passerà alla riqualificazione della carreggiata in direzione di Roma centro con la chiusura per ulteriori 30 giorni, fino al 2 aprile. Lo rende noto il Campidoglio in un comunicato stampa. È comunque consentito il transito dei veicoli e dei mezzi pubblici sulla carreggiata in direzione di Roma Eur su una sola corsia fino al 10 febbraio per il completamento dei lavori di installazione del nuovo spartitraffico, coordinati dal Dipartimento Simu.
L’obiettivo è quello di completare la riqualificazione di entrambe le carreggiate del ponte prima del Gran Premio di Formula E e in vista di altri importanti eventi sportivi per la città, come l’Europeo di calcio 2021.
Per consultare le variazioni dei percorsi degli autobus durante questa fase dei lavori è possibile consultare il sito di Atac, anche sui canali interattivi della piattaforma InfoAtac e sul sito di Roma Servizi per la Mobilità.
27/01/2021